Giovedì 19 Ottobre 2017

Comunicato Stampa Stagione 2016-2017 In evidenza

  • Posted on:  Martedì, 28 Giugno 2016 00:00

 

COMUNICATO STAMPA
27 GIUGNO 2016


PALLAVOLO GARDONESE: DEFINITA LA ROSA PER LA STAGIONE 2016/2017


Cinque sono sostanzialmente le novitĂ  per la prossima stagione per la societĂ  gardonese, che si appresta ad affrontare il terzo campionato consecutivo di serie C. Due sono le partenze: Silvia Parmeggiani e Michaela Gagliardi, dopo il grande contributo dato per conseguire la salvezza nello scorso anno, hanno deciso di prendere altre strade e a loro va il piĂą sentito e sincero ringraziamento di tecnico e societĂ .

A fronte di due partenze la società è lieta di annunciare il rientro in squadra di Silvia Rocco che, dopo la maternità, è rientrata a tempo di record per mettere a disposizione il suo grande bagaglio tecnico e di esperienza; di fatto è un ritorno anche quello di Mery Guerini, indisponibile per quasi tutto lo scorso campionato e sulla strada del pieno recupero fisico dopo l’operazione ai legamenti crociati del ginocchio; l’ultima novità è la promozione in prima squadra di Erika Poli, centrale del 2000, e che attesta la politica di crescita e di sviluppo del settore giovanile della Pallavolo Gardonese.
Ed ecco quindi la rosa che il presidente Beppe Leviti e il DS Sergio Pedretti hanno messo a disposizione di Federico Tiberti, che per la quarta stagione consecutiva siederĂ  sulla panchina triumplina.

PALLEGGIATRICI
Anche per la prossima stagione la regia della squadra sarà affidata alle due giovanissime palleggiatrici della passata stagione: Silvia Massussi (’98) viene confermata dopo l’ottimo campionato disputato e in cui ha dimostrato una crescita esponenziale in ogni fondamentale; con lei ci sarà nuovamente Paola Vinante (2000), ritenuta più che pronta a prendere in mano la squadra e dare un grande apporto alla squadra.

OPPOSTI
Il ritorno di Guerini (’93) ed il suo recupero totale saranno fondamentali per avere nuovamente a disposizione un’attaccante che in questa categoria riesce a fare la differenza, mentre Ilaria Bonera (’99) ha già dato dimostrazione di essere pronta a recitare un ruolo di protagonista in serie C, denotando miglioramenti continui e mostrando, specialmente nel finale di stagione, un gran potenziale sia tecnico che fisico.

CENTRALI
Nonostante la corte di altre squadre anche di categoria superiore, Claudia Bazzani (’92) ha confermato di volere disputare anche la prossima stagione nella società triumplina, dopo aver dimostrato anche questa annata di essere una delle migliori interpreti in tal ruolo. Claudia Bonera (’98) ha giocato una gran stagione e anche su di lei ci sono molte speranze per il prosieguo nel processo di crescita in un ruolo non semplice alla sua età. Come detto, la terza centrale sarà Erika Poli (2000), che già nel finale di stagione era aggregata alla prima squadra e sulla quale tecnico e società han deciso di puntare forte.

SCHIACCIATRICI
Oltre a Silvia Rocco (’88), le altre bande saranno: Alessandra Pedretti (’91), punto di riferimento imprescindibile della Pallavolo Gardonese e senza dubbio una delle migliori interpreti del ruolo, specialmente nei fondamentali di seconda linea; Valeria Gerri (’90) che, dopo l’ottimo contributo sia nel ruolo di banda che come da opposto, tornerà a ricoprire il ruolo di schiacciatrice ricevitrice; Paola Fenotti (’88), che dovrebbe essere recuperata finalmente appieno dopo l’operazione ai crociati dello scorso anno; Valentina Lucchini (’84), semplicemente decisiva per la salvezza con il suo contributo, ha dato una disponibilità che, per motivazioni personali, sarà da valutare di volta in volta; Agnese Guerini (’98) completa il reparto bande, nella speranza che i tormenti fisici della scorsa stagione le diano una tregua e le consentano di allenarsi con continuità.

LIBERI
Claudia Leviti (’97), nonostante i suoi 18 anni e per quanto sia ancora libero giovane a referto, è ormai una veterana nel ruolo e rappresenta più che una garanzia per il tecnico. Si allenerà con la prima squadra anche Paola Cedoni (’99), che però disputerà il campionato under 18 e il cui impiego in serie C verrà valutato, a seconda delle necessità.

Novità anche nello staff tecnico, con l’inserimento di Federico Ferretti, che avrà un occhio di riguardo per le palleggiatrici, e che andrà ad affiancare gli “storici” Cristian Belleri e Manuel Lo Cascio.
Tecnico e società si dichiarano soddisfatti: la rosa è ampia e consolidata e, nonostante la giovane età di molte atlete, si spera che l’anno di esperienza in più possa garantire una stagione di soddisfazioni sportive! Appuntamento quindi a lunedì 22/08/16, data fissata per il primo allenamento della “nuova” Pallavolo Gardonese.


PALLAVOLO GARDONESE - SERIE C 2016/2017
PALLEGGIATRICI: Massussi (’98), Vinante (2000)
OPPOSTI: Guerini M. (’93), Bonera I. (’99)
CENTRALI: Bazzani (’92), Bonera C. (’98), Poli (2000)
SCHIACCIATRICI: Pedretti (’91), Rocco (’88), Lucchini (’84), Geri (’90), Fenotti (’88), Guerini A.(’98)
LIBERI: Leviti (’97), Cedoni (’99)
ALLENATORE: Federico Tiberti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 8203 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Giugno 2016 07:29

Foto Gallery News